contattaci

Hai bisogno di informazioni? Per qualunque tipo di domanda inviaci una mail attraverso la messaggistica sottostante: 

whatssapp
tel: 345-6356258

FAQ

Come avviene il passaggio di proprietà del cucciolo da me acquistato?

Una volta acquistato un cucciolo eseguiremo noi il primo passaggio di proprietà inviando al Comune di Cesena un fax riportante i dati del nuovo proprietario del cane. Successivamente il nuovo proprietario dovrà recarsi all’Asl o Anagrafe Canina del proprio comune di residenza e confermare l’acquisizione del cucciolo (procedura gratuita che prevede la sola apposizione di una firma).

 

Una volta acquistato il cucciolo posso portarlo in giro con me?

I cuccioli sono molto delicati, consigliamo di evitare stress soprattutto nei primi giorni. Infatti è bene tenere il piccolo al caldo nella nuova casa per permettere un veloce adattamento alla nuova famiglia e anche ai nuovi luoghi dove vivrà.

 

Quando posso fare il bagnetto al cucciolo?

I cuccioli possono essere lavati dopo i primi 4 mesi di età, non prima. Nel frattempo potrete tenerli puliti con le salviette umidificate (quelle per i neonati reperibili al supermercati sono ottime), passatele su tutto il manto del cane e successivamente asciugatelo con il phon.

 

Il cucciolo ha una pulce. Cosa posso fare?

Consigliamo di applicare al cucciolo il prodotto Frontline Combo cuccioli. Aprire la pipetta e stendere sulla schiena del cucciolo (sotto al pelo). Ripetere l’operazione una volta al mese.

 

Il cucciolo non mangia. Cosa posso fare?

In primis consigliamo di chiamare subito il proprio medico veterinario. Il piccolo potrebbe aver preso freddo, oppure aver mangiato qualcosa di non idoneo o semplicemente avere qualche parassita intestinale moltiplicatosi dallo stress. In ogni caso cercate di sollecitare il cucciolo a mangiare alimenti molto appetibili come prosciutto cotto, omogeanizzato al prosciutto o manzo oppure formaggio morbido o riso. Nel giro di qualche ora tutto tornerà alla normalità e comunque spetterà al vostro medico veterinario, previo esame delle feci, ripetere eventuali sverminazioni.

 

Il cucciolo beve poco e non fa i bisogni. Cosa posso fare?

Nella prime ore che passerà nella nuova casa, il cucciolo, potrebbe trattenere liquidi o non avere lo stimolo di bere. Tutte queste reazioni sono provocate dallo stress e nel giro di qualche ora tutto tornerà alla normalità.

 

Il cucciolo può bere latte?

Assolutamente NO, il cucciolo è stato svezzato e non può bere latte in quanto dannoso per il suo intestino (provoca diarrea).

 

Posso cambiare l'alimentazione del cucciolo?

Assolutamente NO, l'intestino del cucciolo è molto delicato e quindi per i primi mesi è consigliabile continuare con l'alimentazione che gli dava l'allevatore.

 

Sono in possesso di un conto postale e non ho assegno bancario, posso pagare comunque a rate?

No poichè per iniziare una procedura di finanziamento è obbligatorio possedere un assegno bancario e non sono validi assegni postali poichè non sono riconosciuti validi.

 

Eseguite consegne a domicilio?

No, non consegniamo cuccioli a domicilio salvo alcuni rari casi (entro 50 km) con spesa aggiuntiva di trasporto.