DELEGAZIONE REGIONALE EMILIA ROMAGNA - FORLI'-CESENA

"W.K.U. Italia"

WORD KENNEL UNION

______________

www.clubitalianocanidirazza.com

______________

 

 

 

Perche siamo nati e i nostri obbiettivi quali sono?

Per riallineare il concetto di cinofilia Nazionale, e farlo nel modo in cui andava portato avanti il progetto, con finalità atte allaccrescimento cinoculturale della popolazione, senza esclusione alcuna di membri appartenenti ad altre associazioni cinofile e gruppi di razza.

 

Chi Siamo?

Siamo la prima e l'unica vera grande alternativa alla monopolizzazione delle razze e resteremo un ente privato di controllo della qualità zootecnica sia di riproduzione, che di lavoro, Utilità ed  altro.

 

Cosè il WKU?

Il World Kennel Union con acronimo WKU nasce dall'esperienza mondiale ed il collettivo impegno dei paesi che ne fanno parte, con il Presidente mondiale Igor Sulimov che in qualità di presidente mondiale ne vigila il corretto operato, attraverso un regolamento interno molto ben definito. 

 

Che Valenza hanno i nostri certificati (Pedigree)?

I nostri certificati di iscrizione nel registro Nazionale ICBD delle razze sono autorizzati dal WKU attraverso l'accordo di Affiliazione e validi in Italia come da Decreto Ministeriale del 26 Luglio 1994 (GU n186 del 10-8-1994) Sulla Disciplina della riproduzione Animale per attuazione dell'art. 3 della legge 15 Gennaio 1991, n° 30 e del decreto legislativo n° 529 del 30 Dicembre 1992 recante l'attuazione della direttiva 91/174/CEE sulla commercializzazione di animali di Razzaed in particolare l'art. 2, comma 1 che stabilisce con proprio decreto i requisiti di cui noi siamo in possesso per detenere i nostri Libri genealogici ed i Registri Anagrafici. 

 

I nostri Titoli ed attestati sono validi?

Facendo parte del più grande sistema internazionale con regolare contratto rilasceremo titoli validi all'interno di tutto il sistema mondiale WKU ed attestati validi internazionalmente e riconosciuti dai paesi membri.